13 Marzo 2023

Formazione per volontari e operatori

Quattro appuntamenti, promossi anche dalla CARITAS DIOCESANA DI PESCARA-PENNE, nell’ambito del progetto Point, giunto alla sua seconda edizione, e a cura di medici ed esperti del Centro di Salute Mentale area Sud della ASL Pescara.

Una full immersion di base sull’approccio alla salute mentale soprattutto in riferimento alle utenze dei servizi socio-assistenziali che, di frequente, svolgono accoglienza e accompagnamento proprio di persone con disagio psichico o conclamata patologia psichiatrica.

Un’occasione per volontari e operatori per conoscere e imparare a confrontarsi con gli aspetti riguardanti la salute mentale dei più fragili e delle loro esigenze sanitarie e socio-relazionali.

Martedì 14, giovedì 16, martedì 21 e 28 marzo a Pescara presso il Centro servizi per l’inclusione, via Gran Sasso 59.