22 Novembre 2022

Formazione volontari Caritas

“Poveri. Vangelo. Creatività. Prendersi cura di chi ha cura” è il titolo del percorso di formazione per volontari promosso dalla CARITAS DIOCESANA DI AMALFI – CAVA DE’ TIRRENI. È articolato in sette incontri sia nella zona Costiera sia nella zona Cavese, che porteranno i partecipanti, grazie all’ausilio di professionisti e persone impegnate in prima linea, ad abitare questo nostro tempo andando incontro, camminando insieme a quanti incrociano sui loro percorsi, trovando il linguaggio giusto, sapendo anche interpretare i silenzi.

Come sempre il percorso è aperto ai vari volontari che già da anni vivono questa esperienza ma anche a coloro che volessero conoscere questo ambito particolare della pastorale per impegnarsi sempre più attivamente. Alla fine del percorso S.E. mons. Orazio Soricelli consegnerà un attestato di partecipazione incontrando e ascoltando ogni singolo volontario.

1. “La visione dell’uomo: l’altro come persona di cui prendersi cura”
    Zona Costiera: martedì 22 novembre ore 16.30 | Zona Cava: martedì 29 novembre ore 18.30
  2. “Il volontario: identità, stile e motivazioni dopo il Covid-19”
    Zona Costiera: martedì 6 dicembre ore 16.30 | Zona Cava: martedì 13 dicembre ore 18.30