2 Dicembre 2023

Giornata di formazione del percorso “Caritas in progress”

Torna “Caritas in progress”, il percorso di formazione promosso dalla CARITAS DIOCESANA DI BELLUNO-FELTRE per volontari e per quanti desiderano porsi al servizio dei più deboli dedicando tempo e disponibilità alle iniziative caritative presenti sul territorio.

Sabato 2 dicembre dalle ore 8.30 a Santa Giustina Bellunese (BL) presso il Centro Papa Luciani, si svolgerà la giornata di formazione “Corresponsabili per una comunità solidale”.

Ad aprire, i saluti del vescovo Renato Marangoni e del sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin. Poi l’introduzione del direttore della Caritas diocesana di Belluno-Feltre, diacono Francesco D’Alfonso. A seguire, la relazione di don Piero Mandruzzato, della Caritas diocesana di Adria-Rovigo.

Sarà poi la volta dei laboratori tematici, che affronteranno alcuni argomenti di attualità nella società e nella Chiesa, con una particolare declinazione della corresponsabilità e con alcune significative testimonianze: la casa, oggi forse un privilegio per pochi; l’educazione, con una attenzione al dialogo con le seconde generazioni; il lavoro, spesso precario; la comunicazione in bilico tra fake news e pensiero critico. Seguirà un momento assembleare.

Aggiornato il 2 Dicembre 2023