29 Agosto 2023

Ha aperto la Locanda della Casa

Lunedì 28 agosto ha ufficialmente aperto le sue porte La Locanda della Casa, il nuovo servizio di mensa cittadina che raccoglie il testimone dei Frati Cappuccini di Rovigo. L’attività della Locanda è curata dagli operatori Caritas insieme a un nutrito gruppo di volontari, molti dei quali già precedentemente impegnati nel servizio gestito dai Frati.

L’attivazione di un servizio che potesse proseguire l’attività dei Frati Cappuccini rappresenta una scelta importante per la CARITAS DIOCESANA DI ADRIA-ROVIGO e la Diocesi perché consente di affrontare il tema della fragilità e del bisogno in una dimensione comunitaria, con l’obiettivo di collocare questo servizio in una prospettiva accogliente, aperta e familiare, ovvero di Casa.

La presentazione ufficiale della Locanda è prevista per i prossimi mesi; L’augurio degli operatori Caritas è che ciò che ieri ha preso avvio come una mensa possa nel tempo crescere e diventare sempre più uno spazio di accoglienza e incontro aperto a tutti, un luogo dove chiunque lo desidera potrà ristorarsi, bere un caffè, leggere un giornale, sedendo o chiacchierando.

La Locanda della Casa è aperta tutti i giorni nei locali del Seminario diocesano in via Pascoli 51 a Rovigo; il pranzo viene servito tra le ore 11 e le 11.30.

Aggiornato il 29 Agosto 2023