6 Gennaio 2024

In Marcia per chiedere e costruire “Pace in tutte le terre”

Sabato 6 gennaio una vasta realtà composta da cercatori di pace, comunità, movimenti e associazioni di diversa ispirazione si ritroverà anche a Palermo per marciare e testimoniare insieme il proprio desiderio di pace per tutti i popoli.

La manifestazione è promossa dall’Arcidiocesi di Palermo, da rappresentanti della società civile e dalle diverse comunità culturali presenti sul nostro territorio che ne esprimono le sofferenze ma anche le speranze in un futuro migliore, incarnate dalla presenza di tanti giovani e bambini alla marcia.

Il raduno avrà luogo alle ore 16.30 in piazza Verdi davanti al Teatro Massimo, dove alle 17.00 l’arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice, rivolgerà un saluto ai presenti.

Il corteo partirà subito dopo il saluto, preceduto dallo striscione “Pace in tutte le terre”, in direzione della chiesa di San Domenico (lungo le vie Cavour e Roma), dove alle ore 18.00 sarà celebrata una Liturgia per la pace nel mondo, per i profughi e le vittime di ogni guerra.

Trai promotori dell’iniziativa, la CARITAS DIOCESANA DI PALERMO.