28 Gennaio 2023

Inaugurazione dell’attività sanitaria

Grazie al vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, Mons. Serafino Parisi, alla CARITAS DIOCESANA DI LAMEZIA TERME, che hanno messo a disposizione i locali presso il complesso interparrocchiale San Benedetto, e ai volontari partirà l’attività dell’Ambulatorio Solidale “Prima gli Ultimi Odv”, progetto sostenuto dalla Fondazione Con il Sud, un servizio ambulatoriale con varie specialità mediche rivolto alle fasce socio-economiche più deboli della città.

Molti medici, tecnici, infermieri e volontari di Ambulatorio Solidale, Caritas e altre associazioni si metteranno gratuitamente a disposizione, non certo per supplire all’offerta sanitaria pubblica, che tutti difendiamo e ci auguriamo venga potenziata, ma per integrarla in quegli specifici casi in cui condizioni di fragilità socio-economica e/o di precarietà dei diritti rendono impossibile o difficile accedervi o accedervi compiutamente e nei tempi indispensabili.

Alla presenza delle autorità civili e istituzionali e dopo una breve cerimonia inaugurale, sabato 28 alle ore 10.30 a Lamezia Terme, presso il complesso interparrocchiale San Benedetto, in via sen. Arturo Perugini, mons. Parisi benedirà la sede dell’Ambulatorio, che si trova sopra i locali della mensa Caritas. A seguire, chi desidera avrà la possibilità di visitare i locali già arredati e attrezzati con il contributo anche di tanti enti, imprenditori e singoli benefattori, che l’Ambulatorio Solidale, la Caritas e la Diocesi colgono l’occasione per ringraziare pubblicamente.

Aggiornato il 28 Gennaio 2023