28 Aprile 2024

Inaugurazione di una Casa di accoglienza per i familiari dei pazienti degli ospedali bolognesi

Domenica 28 aprile alle ore 18.30 a Bologna – Borgo Panigale, presso la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, sarà inaugurata la Casa di accoglienza “Don Tarcisio Nardelli”, per i familiari dei pazienti ricoverati negli ospedali della città. Parteciperà il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Questa opera segno nasce grazie al sostegno dei parrocchiani, della Chiesa bolognese e dei fondi dell’8xmille, e apre a un’innovativa idea di co-gestione tra CARITAS DIOCESANA DI BOLOGNA, Fondazione San Petronio Onlus e comunità parrocchiale.

«Non ci si limiterà all’ospitalità – dice don Matteo Prosperini, direttore della Caritas di Bologna –, ma si offrirà una vera e propria accoglienza in stile familiare, grazie alla presenza della comunità e di due coppie di giovani sposi, volontari Caritas, che abiteranno nella Casa di accoglienza e aggiungeranno il calore dell’amicizia e della solidarietà».