23 Novembre 2022

Incontri aperti alla cittadinanza e a chi desidera formarsi come volontario

Il servizio-segno “Davide e Golia” (opera segno della CARITAS DIOCESANA DI VICENZA) di Bassano del Grappa propone il ciclo “Salute mentale: le relazioni che curano”, una serie di incontri di approfondimento aperti alla cittadinanza e a chi desidera formarsi come volontario nel progetto avviato in città.

L’iniziativa nasce dalla volontà e dal desiderio di parlare di malattia e soprattutto di salute mentale attraverso l’esperienza di professionisti che da tempo si occupano del tema, e di chi, come volontario, da anni condivide tempo e momenti di vita con persone e famiglie che vivono la difficoltà di una malattia mentale. Può dunque parteciparvi chiunque sia sensibile all’argomento.

Gli incontri si terranno mercoledì 23 e 30 novembre, e 14 dicembre dalle ore 20.30 alle 22.30 a Bassano del Grappa, presso il Centro giovanile (Piazzale Cadorna 34). Per chi, a conclusione delle tre serate, volesse prestare servizio di volontariato presso il Davide e Golia di Bassano del Grappa, è previsto un incontro conoscitivo con l’équipe degli operatori, a seguito del quale sarà possibile partecipare alle attività del gruppo.

I titoli dei tre incontri: “Salute mentale: panoramica sulla situazione attuale e importanza della rete sociale nella cura del disagio psichico”; “Affrontare il disagio mentale: servizi a sostegno della persona e della famiglia”; “Volontariato Caritas: L’auto mutuo aiuto e l’esperienza del servizio Davide e Golia”.

Aggiornato il 23 Novembre 2022