
Al via martedì 20 maggio gli “Incontri Solidali”, appuntamenti improntati sulla conoscenza tra persone per promuovere la crescita della comunità del quartiere di Straccis – e non solo! – a Gorizia attraverso delle attività ludiche e laboratoriali.
Partiti con un’“edizione pilota” nel 2024, gli “Incontri Solidali” tornano con quattro appuntamenti, aperti a tutti, in programma il 20 maggio, 17 giugno, 15 luglio e 26 agosto, dalle ore 17 alle 20.30, ospitati presso il Bar “All’isola che non c’è” (passaggio Zamenhof 3, accessibile da viale XX Settembre).
Promossa da Murice Società Cooperativa Sociale, Arcidiocesi e CARITAS DIOCESANA DI GORIZIA, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con Comune di Gorizia – Punto Giovani Gorizia, Società Cooperativa Sociale Onlus Itaca, Associazione Forgotten Heros di Gorizia, Associazione Examina, Associazione Macross e LabSolution, ed è resa possibile grazie al contributo dell’8xmille alla Chiesa cattolica.
Le attività proposte saranno: GDR Warhammer Fantasy (gioco interpretativo da tavolo), una stazione di Retrogaming (videogiochi “vintage”, per nostalgici e appassionati), laboratorio di miniature e campagna di gioco con vari scenari e diversi giochi da tavolo. Inoltre un laboratorio musicale e uno di Street Art. Saranno aperte le iscrizioni ad attività di “Photovoice” per poter creare un “Museo di Quartiere”.
Aggiornato il 20 Maggio 2025