7 Marzo 2024

Incontro di presentazione delle attività realizzate nell’ambito del progetto

Si svolgerà venerdì 8 marzo dalle ore 17.30 ad Ascoli Piceno presso la Sala “Morgante” dell’Istituto Regina Apostolorum l’incontro di presentazione delle attività realizzate nell’ambito del progetto interdiocesano “Le radici del Futuro 2”, sostenuto da Caritas Italiana e Caritas Bergamasca a favore dei territori colpiti dal sisma del 2016.

L’obiettivo del progetto, avviato con la prima progettazione a marzo 2020 e rifinanziato nel 2022 con la seconda progettazione, è stato quello di offrire un supporto e una vicinanza concreta agli abitanti dei luoghi del “cratere” attraverso azioni diversificate e integrate tra loro.

All’evento saranno presenti i vescovi delle tre Diocesi impegnate nella progettualità: mons. Giampiero Palmieri (Diocesi di Ascoli Piceno), mons. Rocco Pennacchio (Diocesi di Fermo) e mons. Carlo Bresciani (Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto).

La presentazione delle attività realizzate e alcune testimonianze dirette saranno l’occasione per una riflessione condivisa e partecipata, grazie al coinvolgimento di volontari, operatori, partner e Istituzioni del territorio. L’incontro sarà anche l’occasione di riflessione per sviluppare idee per continuare l’attenzione verso le zone montane e le zone colpite dal terremoto, grazie alla collaborazione in rete e la co-progettazione con Enti e Istituzioni del territorio.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali Youtube grazie al supporto tecnico di Radio Ascoli.

Aggiornato il 7 Marzo 2024