11 Gennaio 2023

Incontro formativo con i volontari

Sabato 14 gennaio alle ore 17 a Macerata, presso Domus San Giuliano, la CARITAS DIOCESANA DI MACERATA-TOLENTINO-RECANATI-CINGOLI-TREJA invita all’incontro “Sguardi di Servizio”, un pomeriggio da trascorrere in fraternità e comunione per condividere i passi del cammino per questo anno.

Preziosa sarà la partecipazione di tutti i volontari pastorali delle Comunità parrocchiali e associative del territorio.

Parlare di servizio nella carità significa parlare di relazione, dello “stare con”, secondo uno stile che mai trascura la logica della promozione dell’altro. Nel nostro essere Chiesa si accoglie la persona. Ciò implica la disponibilità a mettersi in relazione, chiamare per nome e, se necessario, “sporcarsi le mani”.

Aggiornato il 11 Gennaio 2023