
Incontrartí è un grande spettacolo che si inserisce nel calendario dell’Arena di Verona. Sabato 17 maggio dalle ore 21.00 si vedranno dialogare sul palco dell’anfiteatro veronese differenti arti e abilità e, soprattutto, si darà luce alla tematica della fragilità umana e sociale. A curare l’organizzazione dello spettacolo: Associazione Grande Sfida APS, Diocesi di Verona e CARITAS DIOCESANA DI VERONA.
Ospiti d’onore, Lorenzo Jovanotti e Riccardo Cocciante. Ricco il cast. Alcuni nomi: Sonhora, AKA 7even, Simona Atzori, … Sul palco si alterneranno musicisti e danzatori con storie e abilità differenti, atleti paralimpici e olimpici come Andrea Lucchetta, Sara Simeoni e Francesca Porcellato con uno sguardo particolare a quello che succederà in anfiteatro nei primi mesi del 2026 con la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi e di apertura delle Paralimpiadi. Tra i “padroni di casa”, il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili. A condurre la serata, Paolo Ruffini e Federico Parlanti, dallo spettacolo teatrale “Din Don Down – alla ricerca di (D)Io”.
L’intero incasso della serata andrà a finanziare tre progetti di solidarietà individuati dai tre organizzatori:
- Caritas in Sudan, per fornire aiuto ai milioni di persone sfollate a causa della guerra;
- Scuola materna S. Maria delle Suore comboniane presso il villaggio di Betania sul Monte degli Ulivi a Gerusalemme Est, per sostenere borse di studio per i bambini più poveri, per l’attrezzatura scolastica e per favorire l’accesso delle persone disabili;
- Associazione Grande Sfida APS per la campagna “Anch’Io Sono Capace – Negozi Senza Barriere”, al fine di favorire l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.
Aggiornato il 17 Maggio 2025