6 Febbraio 2023

La bottega del falegname: al via la terza edizione

Il servizio segno “Tirocini e lavoro”, gestito dall’Associazione Diakonia Onlus, strumento operativo della CARITAS DIOCESANA VICENTINA, propone la terza edizione de “La bottega del falegname”, progetto che mira a intercettare persone che vivono in una condizione di difficoltà a causa di disoccupazione, inoccupazione, sotto-occupazione, e ad accompagnarle mediante percorsi di reinserimento socio-lavorativo.

Il progetto prevede un corso di 125 ore sui principali procedimenti di saldatura, propedeutico all’attivazione di un tirocinio di inserimento lavorativo presso una carpenteria. È rivolto a:

• disoccupati
  • residenti o domiciliati sul territorio della Regione del Veneto
  • possessori di permesso di soggiorno
  • possessori di livello base di lingua italiana A2

L’avvio del progetto è previsto nel mese di febbraio 2023, durante il quale sono in programma i colloqui per la selezione di 10 partecipanti. Il corso di formazione gratuito di 125 ore si terrà tra febbraio e marzo presso la scuola di formazione professionale “San Gaetano” di Vicenza. Seguiranno, tra aprile e maggio, i percorsi di inserimento lavorativo della durata di 3 mesi, con borsa lavoro, presso aziende nel territorio.

Per candidarsi, inviare il curriculum a tl@caritas.vicenza.it, scrivendo come oggetto dell’e-mail “Candidatura Bottega del falegname”, oppure chiamare lo 0444 252512.

Aggiornato il 6 Febbraio 2023