23 Novembre 2023

La centralità dell’ascolto nella vita quotidiana

L’Accademia dell’ascolto, promossa dalla CARITAS DIOCESANA DI BIELLA, si articola in una serie di incontri a tema, con laboratori esperienziali che partendo da noi e dalla nostra capacità di ascoltare a tutto tondo, condurranno ad acquisire elementi importanti e forse mai valutati per un ascolto ricco e consapevole.

Di accademico non c’è nulla, se non il fatto di essere un percorso che, se darà buoni frutti, potrebbe essere ripetuto annualmente. L’invito è rivolto a tutti, perché tutti quotidianamente ci troviamo a contatto con persone; sappiamo quanto il bisogno di essere ascoltati e ascoltare sia importante e profondo al giorno d’oggi.

Giovedì 23 novembre alle ore 17.30 a Biella, presso il Palazzo Gromo Losa, ci sarà la presentazione dell’Accademia e vedrà un dialogo sul tema tra Padre Enzo Viscardi, sacerdote missionario della Consolata, psicoterapeuta-analista transazionale socio-cognitivo, e Gianluca Greggio, direttore del consultorio “La persona al centro”.

A seguire, la presentazione dell’Accademia con possibilità di iscriversi al corso che si svolgerà con appuntamenti quindicinali a partire dal 25 gennaio prossimo, un assaggio di laboratorio, un aperitivo finale.