1 Maggio 2023

Compie un anno la Mensa “Don Gualtiero”

Inaugurata a fine aprile 2022, la Mensa “Don Gualtiero”, intitolata al cardinale Bassetti, situata al “Villaggio della Carità-Sorella Provvidenza” di Perugia, ha compiuto il suo primo anno di attività. Alcuni numeri: 304 giorni di servizio, 34.592 pasti distribuiti (114 in media al giorno), oltre 40 volontari giovani e adulti.

«Numeri che parlano di tante storie di fratelli e sorelle, nella grande vulnerabilità, che qui hanno trovato ristoro nel cibo, nella relazione, nel cuore». È il commento del direttore della CARITAS DIOCESANA DI PERUGIA CITTÀ DELLA PIEVE don Marco Briziarelli. In questa opera segno si è realizzato, infatti, quanto auspicava don Briziarelli all’inaugurazione: oggi, di fatto, la Mensa “Don Gualtiero” è soprattutto luogo di relazioni, attenta anche ad altre povertà quali la solitudine di tanti anziani e famiglie.

«A tutti i sostenitori e volontari va la nostra gratitudine – commenta il direttore della Caritas – per aver reso realtà un sogno di accoglienza, segno di prossimità, che avevamo nel cuore, unita al grazie speciale agli amici delle Edizioni Frate Indovino per essere partner fondamentale di questo progetto».

Aggiornato il 1 Maggio 2023