7 Giugno 2023

“L’acqua. Bene comune da tutelare”. Webinar

Prosegue il ciclo di webinar promossi da CARITAS AMBROSIANA, Aggiornamenti Sociali e Fondazione Casa della Carità dal titolo: “La nostra terra, il nostro cambiamento. Percorsi locali per obiettivi globali: l’Agenda Onu 2030”.

Tre prime occasioni per approfondire e rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 e, visto che si è a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.

Dopo i webinar “L’energia che crea comunità. Esperienze di energie locali, pulite, solidali” (26 aprile) e “Città da coltivare. Pratiche di cittadinanza nell’agricoltura urbana” (17 maggio), mercoledì 7 giugno dalle ore 18.00 alle 19.15 si svolgerà il terzo e ultimo webinar: “Per non restare a secco. L’acqua bene comune da tutelare”.

Interverranno, tra gli altri: Mariagrazia Midulla, WWF Italia; Deborah Lucchetti, Cooperativa sociale Fair e Campagna Abiti Puliti, sezione italiana della Campagna Internazionale Clean Clothes Campaign, Genova.

Aggiornato il 7 Giugno 2023