21 Marzo 2023

Manifestazione nella XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

«Ben 1069 nomi. Anche se non è mai stata una questione di numeri. Ma di storie, di volti, di persone. Anche se i numeri segnano solchi precisi nella nostra percezione della gravità dei fenomeni mafiosi e nella nostra memoria, collettiva e individuale. Tra i 1069 nomi, che anche per le vie di Modica (RG) risuoneranno, 133 sono di donne, 115 di bambini: vittime innocenti della violenza mafiosa.

Per loro, per ricordarli, per dire basta, per dire “è possibile” un mondo nuovo fatto di pace, giustizia, diritti, verità, accoglienza, la famiglia di CARITAS DIOCESANA DI NOTO non solo parteciperà alla manifestazione di Libera Contro le Mafie Modica ma invita tutte le donne e gli uomini di buona volontà a esserci. Perché se “è possibile”, è possibile solo insieme.

Martedì 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie».

9.00 | Raduno presso “Crisci Ranni”

Seguirà corteo da “Crisci Ranni” a piazza Matteotti. Durante il corteo verranno letti i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie

11.00 | Interventi istituzionali e messaggio del presidio (piazza Matteotti)

Aggiornato il 21 Marzo 2023