17 Gennaio 2024

Marcia per la Pace “Cessate il fuoco ora: la via della Pace”

La Curia Arcivescovile di Campobasso-Bojano e la CARITAS DIOCESANA DI CAMPOBASSO-BOJANO, insieme ad associazioni del volontariato sociale e culturale e associazioni sindacali, organizzano una Marcia per la Pace.

Giovedì 18 gennaio dalle ore 17 a Campobasso. Itinerario: piazza S. Francesco, via Crispi, via Mazzini, corso Vittorio Emanuele, piazza Municipio.

“La terza guerra mondiale a pezzi”, come la definisce papa Francesco, è in atto da troppo tempo tra l’assuefazione e l’indifferenza di molti. La martoriata Ucraina, la Palestina, Israele e le tante guerre dimenticate ci interrogano e ci impongono comportamenti attivi per invocare la Pace. La guerra si può e si deve fermare. “Cessate il fuoco ora: la via della pace” è il tema della manifestazione. Dove saranno esibite solamente bandiere della pace.

Le troppe guerre in atto nel mondo minano la stabilità, la sicurezza e la prospettiva del pianeta e dell’umanità che lo abita.

Davanti a questo scenario che minaccia il mondo intero, la società civile locale vuole riaffermare la cultura e la forza della pace, chiedendo alla comunità internazionale di far cessare il fuoco, mobilitando le diplomazie per trattare le condizioni possibili per la Pace.

Aggiornato il 17 Gennaio 2024