18 Settembre 2023

Master Day in “Etica della prossimità”

Lunedì 18 settembre, dalle ore 9 alle 13, presso la Cittadella della Carità (in via Casilina Vecchia 19), si svolgerà il seminario “Etica della prossimità”, promosso dalla CARITAS DIOCESANA DI ROMA in collaborazione con GrIS Lazio.

Sarà un “Master Day”, una giornata aperta a tutti gli interessati nell’ambito della IX Edizione del Master in Salute globale e Migrazioni. Secondo un approccio di salute globale, fondato sul paradigma dei determinanti sociali di salute, verranno analizzate le diseguaglianze che attraversano le nostre società e proposti strumenti operativi di contrasto sulle tematiche relative all’assistenza ai migranti, richiedenti asilo e rifugiati ma anche ad altre condizioni di fragilità, emarginazione e ingiustizia sociale.

I titoli degli interventi: “Margine sociale e prossimità nella salute: da dove partiamo”; “Riflessioni sulla prossimità nel tempo delle passioni tristi”; “Etica per una medicina della prossimità”.

Aggiornato il 18 Settembre 2023