25 Dicembre 2022

Natale al Centro “Fratelli tutti”

Natale al Centro pastorale “Fratelli tutti”, a Foligno (PG), per le tante famiglie accolte dalla CARITAS DIOCESANA DI FOLIGNO. Domenica 25 dicembre si tiene infatti un pranzo organizzato dall’Ufficio pastorale della Diocesi insieme alla Fondazione dell’Arca del Mediterraneo ETS.

Un’occasione per le tante famiglie ospitate nelle strutture d’accoglienza e per quelle che quotidianamente frequentano la mensa del Centro della carità di piazza San Giacomo per ritrovarsi e condividere, tutti insieme, un momento di rinascita come quello segnato dal Santo Natale.

Un’iniziativa che – così come avvenuto in passato – ha l’obiettivo, ancora di più in momenti come questo, di stare al fianco delle fasce più deboli della comunità ma anche a chi è solo e può così trovare nell’abbraccio della Caritas e della Fondazione Arca del Mediterraneo quell’abbraccio per vivere un Natale più sereno.

Anche il vescovo di Foligno e Assisi – Gualdo Tadino – Nocera Umbra, monsignor Domenico Sorrentino, siede al tavolo insieme alle famiglie accolte, per un pranzo all’insegna della fraternità e della multiculturalità, segnato anche dalla presenza delle tante famiglie ucraine che, dallo scoppio del conflitto lo scorso 24 febbraio, hanno trovato rifugio nella comunità folignate.

Aggiornato il 25 Dicembre 2022