23 Luglio 2025

Otto borse di studio per studenti meritevoli

Per il quattordicesimo anno consecutivo, Fondazione Caritas Vicenza e Rotary Club Vicenza Berici hanno rinnovato la loro collaborazione con l’assegnazione di otto borse di studio da 500 euro ciascuna, destinate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, segnalati dalle Caritas parrocchiali, dai servizi-segno di Caritas Diocesana Vicentina e dalle Conferenze San Vincenzo.

Sei borse sono state finanziate dal Rotary Club Vicenza Berici (con il supporto del Distretto Rotary 2060) e due da Fondazione Caritas Vicenza.

La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede di Caritas Diocesana Vicentina, alla presenza di studenti, famiglie e rappresentanti delle due realtà promotrici.

Don Enrico Pajarin, presidente di Fondazione Caritas Vicenza, ha sottolineato l’importanza del sostegno allo studio come strumento di promozione sociale. Il presidente uscente del Rotary Club, Alvise Cappellaro, ha ricordato con commozione la figura del prof. Lino Campesato, storico socio del Club e per anni preside dell’Istituto Masotto, scuola di provenienza di tre dei premiati.

Questa iniziativa conferma il valore della collaborazione tra realtà del territorio per accompagnare concretamente i giovani nel loro percorso formativo.

22 luglio 2025 I sede della Caritas diocesana 

Aggiornato il 23 Luglio 2025