21 Novembre 2022

Patto “Insieme per crescere”: sostegno imprenditoriale in territori ad alta marginalità socio-economica

Lunedì 21 novembre 2022 alle ore 9.45 nel Seminario arcivescovile di Cagliari, in via mons. Cogoni 9, sarà firmato il Patto “Insieme per crescere”. Azioni di sostegno imprenditoriale in territori ad elevata marginalità socio-economica nell’ambito del progetto portato avanti da tempo dalla Diocesi di Cagliari, attraverso la CARITAS DIOCESANA DI CAGLIARI e l’Impresa sociale Lavoro Insieme nei territori del Gerrei.

Il Protocollo d’intesa sarà sottoscritto dalla stessa Diocesi, dalla Caritas diocesana, dall’Impresa sociale Lavoro Insieme, dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, da imprese del territorio e da partner istituzionali; esso ha l’obiettivo di rafforzare e formalizzare l’impegno portato avanti grazie a una rete già attiva da anni, che mira a stimolare percorsi virtuosi alla luce della Dottrina sociale della Chiesa, per promuovere uno sviluppo capace di rispondere alle esigenze dei territori coinvolti, valorizzando le produzioni tipiche locali e coniugando sostenibilità economica, impegno sociale e cura del Creato.

Aggiornato il 21 Novembre 2022