10 Dicembre 2022

Presentazione calendario 2023

Sabato 10 dicembre a Catania, presso l’Help Center, presentazione del Calendario 2023 della CARITAS DIOCESANA DI CATANIA “Obiettivo poveri – Fabrizio Villa racconta la Caritas”. Saranno presenti il direttore, don Piero Galvano, il vicedirettore, Salvo Pappalardo, e il fotoreporter Fabrizio Villa, autore catanese che ha collaborato con alcune delle più importanti testate e agenzie giornalistiche italiane e internazionali. I suoi scatti raccontano la quotidianità dell’Help Center, arricchendo di significato il servizio dei volontari e l’incontro con gli ospiti.

L’opera di Villa è da sempre contraddistinta da una particolare attenzione agli aspetti sociali e solidaristici, con un riguardo speciale rivolto proprio ai servizi dell’organismo pastorale della carità dell’Arcidiocesi di Catania. «Negli ultimi anni in diverse occasioni sono stato alla Caritas diocesana di Catania – sottolinea il fotografo – per realizzare alcuni reportage. Così ho conosciuto una realtà importante, i volontari e i loro gesti quotidiani per aiutare tanta gente in difficoltà. Un argomento che mi ha toccato e per questo ci sono tornato più volte. Ho fotografato per documentare, testimoniare, per far conoscere meglio la Carità rivolta ai poveri, agli ultimi».

Aggiornato il 10 Dicembre 2022