20 Ottobre 2023

Presentazione del Rapporto “Pavimenti appiccicosi. La povertà intergenerazionale in Lombardia”

Si svolgerà venerdì 20 ottobre dalle ore 10.30 alle 12 a Milano, presso la sede della Caritas Ambrosiana (via San Bernardino, 4), la presentazione del Rapporto “Pavimenti appiccicosi. La povertà intergenerazionale in Lombardia”.

La DELEGAZIONE CARITAS DELLA REGIONE LOMBARDIA, presenta questo Rapporto tre giorni dopo la Giornata mondiale di lotta alla povertà. Lo studio, basandosi su evidenze raccolte dai Centri di ascolto ed elaborate dagli Osservatori delle povertà e delle risorse delle 10 Caritas diocesane che fanno capo alla Delegazione, raccoglie e analizza dati quantitativi e propone testimonianze e approfondimenti qualitativi.

• Intervento introduttivo | Don Roberto Trussardi, delegato regionale
  • “La povertà intergenerazionale in Lombardia: i dati quantitativi” | Meri Salati, Caritas Ambrosiana
  • “La povertà intergenerazionale in Lombardia: l’indagine qualitativa” | Vera Pellegrino, Caritas Italiana/Caritas Trieste
  • Discussant | Davide Maggi, Fondazione Cariplo
  • Conclusioni | Carlo Bosatra, coordinatore Tavolo regionale OPR

Sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming tramite il canale YouTube di Caritas Ambrosiana. Per ricevere gratuitamente il link per la visione della diretta streaming cliccare qui.

Aggiornato il 20 Ottobre 2023