8 Novembre 2022

Presentazione della graphic novel su don Tonino Bello

A 40 anni dalla sua nomina a vescovo, le edizioni la meridiana celebra il ricordo e la figura di don Tonino Bello con la pubblicazione della prima graphic novel sulla sua vita. “Don Tonino Bello. Una storia che parla di futuro”, è il titolo del volume firmato dal pittore, vignettista, fumettista e scrittore Adriano Pisanello, con testi di Don Salvatore Leopizzi.

La graphic novel sarà presentata martedì 8 novembre alle ore 18.00 ad Andria presso l’Auditorium del CPIA BAT “Gino Strada”.

Per tanti che l’hanno conosciuto e hanno percorso un pezzo di strada insieme a lui, don Tonino Bello è stato un esempio da seguire. La sua vita e le sue scelte sono e possono essere di ispirazione a molti. Vignette e disegni raccontano con immediatezza, anche ai più giovani, l’avventura della vita di Don Tonino, perché non resti relegata al passato ma continui a parlarci aiutandoci nel difficile compito di costruire il nostro futuro.

Quella di Andria sarà la prima presentazione della graphic novel organizzata dalla casa editrice, dalla CARITAS DIOCESANA DI ANDRIA, dal CPIA, dalla Biblioteca Diocesana e dal gruppo Pax Christi.

Dopo il saluto iniziale di Paolo Farina, dirigente CPIA BAT “Gino Strada”, interverranno don Salvatore Leopizzi, co-autore del volume; don Mimmo Francavilla, direttore della Caritas diocesana di Andria; Silvana Campanile, Biblioteca Diocesana “S. Tommaso D’Aquino” di Andria; Elvira Zaccagnino, direttrice edizioni la meridiana

I testi della graphic novel saranno declamati dai ragazzi dell’AVS (Anno di Volontariato Sociale).

Aggiornato il 8 Novembre 2022