25 Ottobre 2022

Riparte il doposcuola per bambini e ragazzi

La CARITAS DIOCESANA DI ALES-TERRALBA è pronta a dare il via al doposcuola “Un passo avanti”, per bambini e ragazzi provenienti da tutti i paesi della Diocesi. L’attività inizierà nella seconda settimana di novembre.

Nelle sedi di: Terralba, oratorio parrocchiale, piazza San Ciriaco; Ales, Centro Famiglia San Giuseppe; Sardara, oratorio San Tarcisio, i bambini si ritroveranno per fare i compiti, esperienze laboratoriali, divertirsi e crescere.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Abbi Cura di lui 2021-2022”, che comprende molteplici attività di supporto socio-educativo, finanziato da Caritas Italiana con i fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica.

Il progetto della Caritas rafforza il prezioso lavoro degli oratori parrocchiali, delle società sportive, delle esperienze associative, e, in armonia con essi, mira a far affrontare in modo più sereno lo studio e la formazione in un contesto di socializzazione tra pari, con il supporto di educatrici professionali competenti e appassionate.

Aggiornato il 26 Ottobre 2022