18 Ottobre 2022

Scuola di italiano per persone straniere adulte

Partono il 17 e 18 ottobre 2022 i corsi di italiano per persone straniere adulte (corsi di lingua italiana A0 A1 A2) promossi da CARITAS DIOCESANA DI GENOVA in collaborazione con MASCI Liguria, Padri Agostiniani, Centro Pastorale Frassati a Quarto, Istituto Santa Dorotea a Rivarolo. I corsi sono condotti da volontari.

I corsi nascono dall’esperienza avviata nell’Emergenza Ucraina e dalla disponibilità dei tanti volontari che si erano attivati in quella circostanza e hanno rinnovato il proprio impegno. In questa seconda edizione la platea dei destinatari si allarga a tutte le persone straniere giovani e adulte.

Quattro i corsi attivati su tre zone della città, per coprire idealmente tutto il territorio:

• due si terranno a Genova Centro, presso i Padri Agostiniani di Via della Consolazione 1;
  • uno a Genova Rivarolo, presso l’Istituto Santa Dorotea di via Pierino Negrotto Cambiaso 7;
  • uno a Genova Quarto, presso il Centro Pastorale Villino P.G. Frassati, in via Angelo Carrara 262.

Aggiornato il 18 Ottobre 2022