25 Giugno 2023

Scuola di pace per giovani dal 22 al 31 agosto

Anche per quest’anno, si rinnova l’appuntamento con la Scuola di Pace “Cultura e identità al servizio della pace”, una delle iniziative che la CARITAS DIOCESANA DI VITTORIO VENETO rivolge ai giovani del proprio territorio nel periodo estivo.

Il progetto, giunto alla sedicesima edizione, è organizzato dalla Caritas assieme alla Caritas Banja Luka e all’associazione giovanile bosniaca multietnica e multireligiosa Youth For Peace. Durante il campo, ai giovani partecipanti verranno offerte occasioni di incontro, riflessione, approfondimento e momenti di volontariato al servizio della comunità.

Il campo estivo si terrà dal 22 al 31 agosto 2023: dal 22 al 28 agosto le attività si svolgeranno a Banja Luka, in Bosnia-Erzegovina, dove i partecipanti, fra le varie attività, avranno anche la possibilità di esplorare il territorio; la parte conclusiva, dal 28 al 31 agosto, si terrà invece a Vittorio Veneto.

Per prepararsi a questo appuntamento sono stati organizzati due importanti momenti formativi che si svolgeranno, presso la Casa dello Studente, sabato 8 luglio dalle ore 16 alle 18 e venerdì 18 agosto dalle 19.30 alle 20.30.

Per avere ulteriori informazioni e iscriversi alla Scuola di pace è possibile scrivere a maracattai@caritasvittorioveneto.it.