22 Maggio 2024

Seminario “La disabilità è un valore”

Giovedì 23 maggio dalle ore 14 alle 17, nell’aula magna del Seminario arcivescovile di Lanusei (via Roma 106), si svolgerà il seminario “Raccontare il territorio. La disabilità è un valore: informazione e ‘caregiver’”, organizzato da: Ordine dei giornalisti della Sardegna, Agenzia Redattore Sociale, DELEGAZIONE REGIONALE CARITAS SARDEGNA, UCSI Sardegna e Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici).

Si tratterà di un momento di riflessione e confronto – il terzo promosso nell’ambito della II edizione del ciclo di seminari formativi “Raccontare il territorio” – sul tema relativo alla disabilità e al ruolo dei caregiver, impegnati nella cura di familiari e persone con disabilità.

Dopo l’introduzione di Francesco Birocchi, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, di Maria Chiara Cugusi, referente comunicazione Caritas Sardegna, di Andrea Pala, presidente UCSI Sardegna, di Roberto Comparetti, delegato regionale FISC Sardegna (Federazione Italiana settimanali cattolici), interverranno: Stefano Caredda, Paola Mulas, referente associazione “Nel mondo di Giò”; Barbara Prestifilippo, referente associazione “Piccolo principe”; Antonella e Anna Rita Deiana, associazione “La Soffitta di Peo”; Lisa Ferreli e Rita Concu, referente area comunicazione e responsabile associazione “Ogliastra InForma”; Augusta Cabras, presidente Cooperativa sociale “Schema Libero” e operatrice Caritas diocesana di Lanusei.

Aggiornato il 22 Maggio 2024