14 Maggio 2023

Seminario “Raccontare il territorio. Il lavoro che verrà”

Lunedì 15 maggio dalle ore 14 alle 17, a Cagliari, presso il Teatro Sant’Eulalia (vico del Collegio 2), si svolgerà il seminario “Raccontare il territorio. Il lavoro che verrà”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Sardegna, dall’Agenzia Redattore Sociale e dalla DELEGAZIONE REGIONALE CARITAS SARDEGNA, in collaborazione con l’UCSI Sardegna.

Si tratterà di un momento di riflessione e confronto – il quinto promosso nell’ambito del ciclo di seminari formativi “Raccontare il territorio” – dedicato al tema del lavoro: nell’occasione si parlerà della situazione lavorativa nel contesto locale e regionale, di nuove prospettive occupazionali, di innovazione e mercato del lavoro, di alcune buone prassi e progettualità attivate nel territorio per sostenere le realtà più fragili, e per supportare i giovani nel loro percorso di formazione e inserimento professionale.

Dopo l’introduzione del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna Francesco Birocchi, ci saranno i saluti del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, del delegato regionale Caritas Sardegna Raffaele Callia, del presidente dell’UCSI Sardegna Andrea Pala.

A seguire gli interventi di Stefano Caredda, direttore dell’Agenzia Redattore sociale; di Gavino Carta, segretario generale della CISL Sardegna; di Giacomo Cao, amministratore unico CRS4 (Centro di ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna) e presidente DASS (Distretto AeroSpaziale della Sardegna); di Francesco Manca, presidente dell’Impresa sociale “Lavoro Insieme”; di Rossella Racugno, responsabile formazione “Apply Consulting”; di Maurizio Battelli, presidente dell’Associazione “Extra”; di Stefano Secci, presidente del Parco naturale regionale Molentargius Saline.

Infine, alcune testimonianze e un momento di confronto e dibattito.