8 Aprile 2023

Servizi attivi anche nei giorni di festa

I volontari della CARITAS DIOCESANA DI CATANIA sono impegnati in prima linea nel supporto ai più fragili della città anche per tutto il periodo delle festività pasquali, concretizzando con l’esempio la volontà di mettere al centro della propria esistenza i valori della condivisione e della solidarietà.

Pertanto continua il quotidiano servizio all’Help Center della Stazione Centrale, a Catania, in piazza Papa Giovanni XXIII: nei giorni di Pasqua, domenica 9 aprile, e del lunedì di Pasquetta, sarà servito il pranzo all’interno della struttura. Un’occasione per scambiare gli auguri e per consumare, oltre al pasto caldo, anche dolci tipici del periodo grazie alle numerose donazioni ricevute.

Don Piero Galvano, direttore della Caritas diocesana: «Nessuno di noi, in questa S. Pasqua, può dimenticare la guerra in corso in Ucraina e in tante altre parti del mondo. Nessuno di noi può dimenticare che ogni giorno migliaia di persone muoiono di fame e di sete. Nessuno di noi può chiudere gli occhi di fronte a tanti fratelli e sorelle che dormono per strada a Catania».

Negli altri giorni del periodo pasquale, come di consueto, è attivo il servizio della cena dalle ore 18.30 alle 19.30. Così come non si ferma il servizio dell’Unità di Strada che quotidianamente distribuisce pasti caldi ai senza dimora. Operativi, secondo la consueta programmazione, anche gli altri servizi del Centro di Ascolto e del Centro per la persona.

Aggiornato il 8 Aprile 2023