16 Ottobre 2022

“So-stare con l’altro”, incontro di formazione per volontari

Si tiene oggi, domenica 16 ottobre 2022, dalle ore 9.30 alle 16.15 a Termoli, presso l’Auditorium della Parrocchia Santa Maria degli Angeli, l’incontro di formazione dedicato ai volontari della CARITAS DIOCESANA DI TERMOLI-LARINO e delle Caritas parrocchiali.

“So – stare con l’altro” è il tema dell’incontro, che vedrà ospite Angelo Salvi, psicologo del lavoro, socio fondatore dello Studio Aliante e docente universitario.

«Questo appuntamento – affermano Vito Chimenti e Anna Bernardi, direttori della Caritas diocesana – si pone in un prosieguo ideale con l’incontro del 6 luglio scorso e ha come obiettivo quello di continuare a proporre ai volontari momenti formativi che possano dare sempre più senso al loro servizio».

Durante la giornata i volontari saranno impegnati da un lato a lavorare sulle proprie motivazioni e aspettative rispetto al servizio che svolgono e dall’altro a interrogarsi sulle modalità e lo stile con cui lo portano avanti affinché possa essere messa al centro la relazione.