30 Novembre 2022

Tavola rotonda “Modelli di accoglienza per le polifragilità: quale futuro?”

«Modelli di accoglienza per le polifragilità: quale futuro?» è il titolo della tavola rotonda che la CARITAS DIOCESANA DI ROMA promuove giovedì 1 dicembre in occasione della Giornata mondiale di lotta all’Aids. L’incontro si svolgerà dalle ore 16.30 a Roma presso il Polo Caritas di Villa Glori, che ospita le tre case famiglia per malati di Aids.

Parteciperanno anche i rappresentanti della Comunità In Dialogo e del Centro per l’autonomia Michele Iacontino. Interverranno:

• Salvatore Grammatico, responsabile Caritas Villa Glori | “Villa Glori, un progetto di accoglienza e di speranza: verso il sogno”
  • Antonio Mastromattei, Regione Lazio | “Verso quale futuro? La risposta delle istituzioni”
  • Nicoletta Orchi, Centro di Coordinamento per i trattamenti a domicilio – INMI Spallanzani | “L’esperienza al servizio di nuovi approcci”
  • Giulio Camillo De Gregorio, direttore Distretto 2 ASL RM 1 | “Le polifragilità e la necessità di un lavoro specifico all’interno di una rete di servizi: «La salute a casa»”
  • Giustino Trincia, direttore Caritas di Roma | Conclusioni.

Aggiornato il 30 Novembre 2022