5 Ottobre 2022

Tavola rotonda sullo spreco alimentare

CARITAS FIRENZE è tra i promotori della tavola rotonda “L’insostenibile pesantezza dello spreco alimentare”. Giovedì 6 ottobre ore 10.00 a Firenze presso la Casa della Carità (via Corelli, 89).

L’evento è organizzato in occasione dell’uscita del libro “L’insostenibile pesantezza dello spreco alimentare. Dallo spreco zero alla Dieta mediterranea” (ed. Castelvecchi). Stefano Gatti, inviato speciale per la Sicurezza Alimentare, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ne parla con l’autore Andrea Segrè.

Saluti iniziali: Riccardo Bonechi, direttore della Caritas diocesana di Firenze; mons. Marco Viola, vicario episcopale per il Servizio della Carità.

Interverranno: Adriano Sella, fondatore e coordinatore della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita, promotore e divulgatore di buone prassi sulla tutela dell’ambiente; Giacomo Tatti, presidente e fondatore dell’Associazione d’imprese “Granaio dei Medici”; Marzio Mori, responsabile dell’area accoglienza di Fondazione Solidarietà Caritas Onlus.

Modera: Gaetano D’Arienzo, giornalista agroalimentare

Sarà disponibile il Report dell’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse di Caritas Firenze a cura di Giovanna Grigioni.

L’evento sarà trasmesso sulla pagina Facebook della Caritas diocesana di Firenze.

Aggiornato il 5 Ottobre 2022