3 Gennaio 2023

Un'”invasione” di volontari

Sono 32 i gruppi giovanili che nel periodo delle feste hanno svolto servizio, o si apprestano a farlo, nelle Mense e nei Centri di Accoglienza della CARITAS DIOCESANA DI ROMA. Oltre 450 giovani, in maggioranza romani, ma che arrivano anche da Brescia, Bari, Lecce, Cremona, Latina, Salerno, Perugia, Cuneo, Gualdo Tadino, Avellino e Palermo.

Dopo la pandemia è finalmente ripresa l’attività di animazione che vede i servizi diocesani della Caritas come riferimento per i ragazzi scout e di altre esperienze ecclesialI. Per l’occasione, inoltre, è stato allestito nuovamente lo “spazio foresteria” presso la Cittadella della carità dove i gruppi, fino a venti persone, possono trovare ospitalità in modo autogestito.

Aggiornato il 3 Gennaio 2023