25 Giugno 2025

Bilancio sociale 2024

Una finestra a favore di stakeholders, benefattori e di ogni altra persona interessata, che Caritas Italiana apre sulla sua struttura organizzativa, sui suoi orizzonti di impegno, sulle aree di intervento e su alcune delle attività svolte durante l’anno.

Questo strumento tiene conto della grande varietà di soggetti in relazione con Caritas Italiana e con la rete Caritas. Anzitutto, le persone che vengono accolte, ascoltate, accompagnate, valorizzate; poi i volontari, gli operatori, le persone nelle comunità e le comunità stesse nella loro interezza. Inoltre, i sostenitori, coloro cioè che con le loro idee, il loro tempo, il loro contributo economico rendono possibile il lavoro della Caritas.

E ancora i partner istituzionali e finanziatori, le organizzazioni e le realtà con cui Caritas Italiana collabora, all’interno del mondo ecclesiale e in generale sui territori. Il tutto in una prospettiva che va oltre i confini nazionali e si integra con le dimensioni europea e globale.

Nell’indice: Chi siamo; Organizzazione e struttura; La Caritas in Italia; Il contributo dei volontari; La Caritas nel mondo; L’impegno economico di Caritas Italiana nel 2024.

Aggiornato il 25 Giugno 2025