11 Novembre 2023

Convegno annuale Caritas

L’annuale Convegno della CARITAS DIOCESANA DI NOVARA si svolgerà sabato 11 novembre dalle ore 14.30 alle 18 a Borgomanero (NO) presso il salone dell’Oratorio.
Tre i momenti che caratterizzeranno il pomeriggio:

• Il ricordo di Davide Miglierina, a sette mesi dalla sua scomparsa. Davide, scomparso nello scorso mese di aprile, è stato vicedirettore della Caritas diocesana, ma soprattutto volontario attento e generoso fin dagli albori della Caritas. Gli operatori e i volontari della Caritas diocesana sono grati a lui, e alla sua famiglia, per il tempo che ha dedicato e per i progetti che con meticolosità e puntualità ha costantemente seguito.
  • La presenza e la testimonianza di Simona Atzori. «Sono Simona Atzori, danzo, dipingo, scrivo e condivido la mia arte e la mia vita con il mondo. Lo faccio in un modo speciale, usando ciò che ho, due piedi e un sorriso. Ho imparato a non definirmi per ciò che mi manca, anzi ciò che gli altri vedono come una mancanza è la mia vera forza». Simona, senza braccia dalla nascita, è il simbolo di chi non si piange addosso, ma che vive costantemente “La forza di ripartire”.
  • “Educarci ed educare alla logica del dono”. La riflessione di Mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara, “Gratuitamente non vuol dire gratis”, aiuterà a ricomprendere il valore educativo del servizio a favore delle persone più povere e fragili.