9 Ottobre 2022

Convegno “Le tre vie della Carità”

Il convegno 2022 della CARITAS DIOCESANA DI NOVARA acquista un particolare significato: coincide infatti con il 50° anniversario della sua fondazione.

«Non è solo un momento nostalgico – scrive don Giorgio Borroni, attuale direttore della Caritas diocesana –, ma il chiedersi se siamo rimasti fedeli al mandato di chi ha pensato, desiderato e voluto questo nostro organismo pastorale».

Il convegno si svolgerà domenica 9 ottobre dalle ore 14.30 alle 18 ad Arona (NO), presso il cinema San Carlo, in via don Minzoni 17. Si rifletterà sulle tre vie della Carità indicate a tutta la Caritas Italiana da Papa Francesco: la via degli ultimi, la via del Vangelo e la via della creatività.

Parteciperanno: don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana; mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara; Johnny Dotti, pedagogista e imprenditore sociale. Saranno presenti: don Francesco Gagliazzi, direttore Caritas diocesana dal 1987 al 1995; don Natale Allegra, direttore dal 1995 al 2006; don Dino Campiotti, direttore dal 2006 al 2016.

Aggiornato il 9 Ottobre 2022