1 Febbraio 2024

Curare il presente per sognare il futuro. Giovani e servizio

Il progetto “Mi sta a cuore. Curare il presente per sognare il futuro”, promosso da Caritas Italiana in collaborazione con l’Azione Cattolica Italiana, è rivolto ai giovani che desiderano mettere a disposizione un anno della loro vita a servizio degli altri, all’interno di un’esperienza di vita comunitaria.

La proposta è indirizzata a giovani che si trovano in una fase di scelta rispetto al proprio percorso di vita, al mondo del lavoro e all’assunzione di responsabilità personali e sociali e che hanno maturato dentro di sé il desiderio di un’esperienza di servizio attenta al territorio e ai bisogni dei più fragili.

Per la seconda edizione del progetto il tema scelto è quello della fraternità, del mettersi nei panni dell’altro, perché “mi sta a cuore” vuol dire che il prossimo non mi è indifferente (cf. Lc 10,25-37).

Cerchiamo otto giovani, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che vivranno a Roma dall’8 marzo 2024 al 7 marzo 2025.

SEDI DEL PROGETTO: Uffici di Caritas Italiana, via Aurelia 796, Roma | Residenza e vita comunitaria, via Francesco Albergotti 75, Roma | Caritas diocesana di Roma | …

Scarica il bando | Scadenza presentazione domande: 19 febbraio 2024

 


Vedi la clip realizzata dai ragazzi della prima edizione del progetto:

:: Conosci i ragazzi della prima edizione

:: “Occhi pieni di storie e un cuore pieno di memorie: il mio anno di ‘Mi sta a cuore'”

Aggiornato il 19 Febbraio 2024