5 Maggio 2023

Inaugurazione mostra fotografica “Ri-belli per…” (Roma)

Sarà inaugurata sabato 6 maggio alle ore 16.30 la mostra fotografica “Ri-belli per…”, promossa dalla CARITAS DIOCESANA DI RAGUSA e dall’associazione I tetti colorati. Roma, Spazio Giovani STC, via San Francesco di Paola, 9.

La mostra è frutto dell’opera dei ragazzi e ragazze che vivono nelle aree rurali del Libero Consorzio comunale di Ragusa, tra Marina di Acate e Scoglitti (Progetto Presidio), a Santa Croce Camerina e nel centro storico di Ragusa, spesso in situazioni di isolamento e marginalità.

La ricerca della bellezza, anche quella nascosta, dimenticata e maltrattata, è al centro degli scatti catturati dai giovani fotografi. Molti di questi ragazzi partecipano anche alle attività del progetto “Liberi dall’invisibilità” attivato da Save the Children nel 2022 in collaborazione con I tetti colorati e Caritas al fine di prevenire lo sfruttamento e tutelare i diritti dei ragazzi e dei bambini che vivono in quell’area.

Aggiornato il 5 Maggio 2023