13 Maggio 2023

Incontro tra persone con provenienze culturali, linguistiche e religiose diverse attraverso la musica (Festival Sabir)

All’interno di Sabir, festival diffuso delle culture mediterranee, Caritas Italiana e la DELEGAZIONE CARITAS NORD-EST promuovono “Alla ricerca di Simurg”, concerto che si terrà sabato 13 maggio alle ore 19.30 a Trieste, piazza Sant’Antonio.

Il concerto mette insieme il Coro Voci dal Mondo di Mestre (composto da cittadini migranti, italiani e stranieri residenti), il Coro delle Cicale, il Coro di Canto Spontaneo di Spilimbergo, la cantautrice milanese Roberta Pestalozza e il duo veneziano Le Storie Storte, e Le Voci di Fonte, una compagine musicale che riunisce circa 60 persone, diretta da Giuseppina Casarin. Una vera e propria carovana della musica, con cantori provenienti da tutto il mondo.