28 Aprile 2024

Masseria La Tenente: ecco il logo

A Copertino (LE) c’è la masseria “La Tenente”, bene confiscato alla malavita organizzata e affidato alla CARITAS DIOCESANA DI NARDÒ-GALLIPOLI attraverso la Fondazione Fare Oggi, collegato al progetto “Opera Seme”. Questo bene diventerà sempre più un segno tangibile di riscatto del bene sul male, della comunità sull’individuo, della comunione sull’egoismo attraverso il recupero dei terreni e dell’uliveto per riportarli a produzione; aree per lo svago e il tempo libero; mostre d’arte; museo diffuso; laboratori di cucina e degustazione di prodotti tipici; cicloturismo.

Mentre domenica 28 aprile dalle ore 16 alle 19 si vivrà l’evento “Famiglie in masseria”, con musica, spettacoli e animazione, vi presentiamo il logo di questa opera segno, caratterizzato dall’arco d’ingresso alla Masseria stilizzato:

• è semi aperto per sottolineare l’apertura di questo luogo a quanti vorranno viverlo;
  • è colorato per sottolineare la bellezza della pluralità contro il grigiore dell’individualismo;
  • c’è il nome del luogo perché il futuro si costruisce partendo dal passato, facendo memoria;
  • sono presenti i loghi della Fondazione Fare Oggi e della Caritas diocesana per sottolineare che tutto ciò che si realizza è illuminato dal Vangelo, con al centro Cristo e l’uomo, tutto l’uomo, nella custodia del Creato e nella promozione del Bene Comune.

Aggiornato il 28 Aprile 2024