12 Marzo 2024

Percorso di formazione per operatori e volontari

Martedì 12 marzo prende avvio il percorso di formazione per volontari e operatori che svolgono servizio presso la CARITAS DIOCESANA DI TORTONA: mense, centri di ascolto, gruppi caritativi, accoglienza mamma-bambino, ecc. Un’importante occasione per rinnovare l’impegno e per dirsi di nuovo: «Sì, io ci sto!».

Gli incontri si terranno online oppure in presenza, dalle ore 18 alle 20, a Voghera (PV) presso la Casa della Carità, in via Carlo Emanuele III, 45, e a Tortona (AL), presso la sede della Caritas diocesana, in via L. Perosi, 3.

Otto gli incontri in cui si articola il percorso, due al mese. I temi: “Identità e carisma di Caritas”, “Relazione di aiuto e ascolto attivo”, “Orientamento ai servizi del territorio”, “Emergenza abitativa”, “Emergenza educativa”, “Segretariato sociale”, “Politiche migratorie”, “Accompagnare la comunità”.

Aggiornato il 12 Marzo 2024