30 Ottobre 2022

Presentato il Rapporto sull’agire della Carità nel periodo del Covid-19

Mercoledì scorso, 26 ottobre, è stato presentato alla stampa e agli operatori dei servizi Caritas, il Rapporto “L’agire della Carità durante il periodo Covid-19 nella Diocesi di Ragusa”. Si tratta di uno studio a cura dell’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse di CARITAS RAGUSA che ripercorre gli anni 2020 e 2021 attraverso i dati e le voci degli operatori e delle persone incontrate dalla Caritas.

La presentazione è stata introdotta dal vescovo mons. Giuseppe La Placa e ha visto gli interventi di Domenico Leggio, direttore della Caritas diocesana; Nunzia De Capite, dell’Ufficio Politiche sociali e Promozione umana di Caritas Italiana; Vincenzo La Monica, responsabile dell’Osservatorio diocesano delle Povertà e delle Risorse.

Alcuni dati: 3.500 famiglie per un totale di quasi 11.000 persone aiutate; i minori interessati sono stati oltre 3.000; gli interventi effettuati, escludendo i pasti consegnati dal Ristoro San Francesco, sono stati oltre 7.700; 150 volontari impegnati; 1.300 pasti al mese

Aggiornato il 30 Ottobre 2022