21 Ottobre 2022

Primo Convegno diocesano delle Caritas parrocchiali

La CARITAS DIOCESANA DI CERRETO SANNITA – TELESE – SANT’AGATA DE’ GOTI promuove il suo primo Convegno delle Caritas parrocchiali. Titolo: “Parrocchia: testimone della Carità. Le tre vie: gli ultimi, il Vangelo, la creatività”. Venerdì 21 ottobre 2022 dalle ore 18 a Cerreto Sannita (BN), presso il Centro Pastorale “Emmaus”.

Questo Convegno rappresenta l’avvio di un lungo percorso di formazione e di confronto per la crescita e la promozione della testimonianza della carità in tutte le parrocchie. Le tre vie indicate da Papa Francesco saranno la spinta concreta a riscoprire gli ultimi, il Vangelo, la creatività, quali finalità prioritarie nell’impegno di operatori e volontari.

Interverrà don Carmine Schiavone (foto), direttore della Caritas di Aversa e delegato regionale della Caritas Campania, che aiuterà a comprendere meglio l’importanza e la necessità della presenza attiva della Caritas parrocchiale.

Aggiornato il 21 Ottobre 2022