30 Gennaio 2024

Secondo incontro “Laudate Deum. Un richiamo al cambiamento di rotta”

Prosegue la sesta edizione del ciclo di incontri “Io sono Pace”, promosso dalla CARITAS DIOCESANA DI ANCONA-OSIMO. Il secondo incontro, dal titolo “Laudate Deum, un richiamo al cambiamento di rotta. Risposte efficaci alla crisi climatica”, si svolgerà online martedì 30 gennaio alle ore 18.00.

Qui di seguito le credenziali per accedere: https://bit.ly/IOSONOPACEClima (ID riunione: 838 9016 9459 | Codice d’accesso: 832693).

Interverranno: Paolo Valente, vicedirettore di Caritas Italiana; Marco Giusti, docente dell’Università di Verona ed esperto di questioni climatiche.

Di fronte alla crisi climatica «non reagiamo abbastanza, poiché il mondo che ci accoglie si sta sgretolando e forse si sta avvicinando a un punto di rottura». Otto anni dopo la “Laudato si'”, papa Francesco con l’esortazione apostolica “Laudate Deum” lancia un nuovo appello «alle persone di buona volontà». Con questo incontro si proverà a tracciare il cammino di conversione ecologica attraverso le parole dell’esortazione apostolica e prassi concrete da mettere in atto.

Aggiornato il 30 Gennaio 2024